Tag: Wishlist natalizia

26140cebddb5908b18faf00a1c7228ec

 

Questa è la settimana dei tag 😉 Oggi è il turno della Wishlist natalizia: cinque desideri per un Natale coi fiocchi. Ringrazio per la nomina Shioren Angel 😀 Le regole, ovviamente, le ho copiate così com’erano! Si parte 😉

LE REGOLE:

  1. Scrivete un post dove indicate almeno 5 oggetti che vi piacerebbe ricevere per Natale (un libro, un gioiello, un viaggio, qualsiasi cosa voi desideriate), citando il blog da cui è partito il tag (Mercury) e quello da cui vi è arrivato l’invito, scrivete di cosa si tratta e le 2 regole con il logo del tag.
  2. Taggate a vostra volta almeno 10 blog, avvisandoli di averli nominati!

 

DESIDERO:

  • Vedere al cinema “At the mountain of madness”: eh sì, si tratta di un sogno che difficilmente vedrà la luce, ma… sperare non costa nulla. Guillermo del Toro, uno dei miei registi preferiti, sta tentando da anni di portare uno dei romanzi più noti di H.P. Lovecraft sul grande schermo, ma purtroppo la casa di produzione Universal Pictures ha deciso di scassare i cabbasisi, mettendogli i bastoni tra le ruote in mille modi. Il progetto è naufragato ancora prima di cominciare perciò la vedo dura che venga realizzato. Ma chissà… in un giorno molto lontano quando, magari, le case di produzione oseranno un po’ di più…
  • Un e-reader: lo confesso: sono sempre stato uno snob riguardo ai libri. Ho sempre preferito il cartaceo e guardato i lettori digitali dall’alto in basso. Tuttavia, studiando editoria, ho cambiato decisamente idea, alla luce dei lati positivi del libro digitale (portabilità, risparmio sul costo dei libri, strumenti per la ricerca ecc…). Perciò, non mi dispiacerebbe “trovare sotto l’albero” un bel Kindle Paperwhite 😉 Dovrà materializzarsi, ovviamente, visto che non ho soldi da spendere in questo momento XD
  • Essere meno pippa con la serie Dark Souls: sono un grande fan della saga creata da Hidetaka Miyazaki, ma faccio schifo, sul serio. Peggio di così non si può fare e infatti sia del primo titolo che del secondo non sono arrivato neppure a metà (mi vergogno da solo). Perciò, visto che ad aprile uscirà il terzo capitolo (forse l’ultimo), mi auguro che il mio cervello si dia magicamente una mossa, permettendomi, almeno, di raggiungere il finale e di gustarmi le fantastiche ambientazioni senza finire ammazzato da topi maledetti o senza cadere in qualche crepaccio chilometrico XD
  • Imparare a usare WordPress un po’ meglio, visto che non so nemmeno fare un elenco in cui le voci si distanzino di una riga e non siano appiccicate l’una sopra l’altra :X
  • Una montagna di neve: l’anno scorso a Verona saran venuti giù due fiocchi in croce, perciò quest’inverno vorrei un bel po’ di neve. Non troppa da bloccare la viabilità nelle strade né i treni (tanto quelli li blocca anche uno sputo sulle rotaie), ma quel che basta per farsi una bella passeggiata immersi in un silenzio bianco.

Ecco, questi sono i miei desideri per questo Natale 😉 Per le nomine, preferisco che siano aperte a tutti: chi vuole fare il tag è il benvenuto. Auguro a tutti che la wishlist possa avverarsi, anche per chi ha desiderato cose impossibili (nel mio caso, diventare bravo a Dark Souls XD) Ciao e buon divertimento 😉

 

9 pensieri su “Tag: Wishlist natalizia

  1. Da Verona a qui (vicino a Padova) non cambia molto. Due fiocchi sarebbero tanti XD Anch’io ho fatto il tag e ho messo la neve come desiderio!
    Un e-reader piacerebbe anche a me, ma anche nel mio caso dovrà materializzarsi XD
    Per quanto riguarda wordpress, ci sto lavorando e devo dire che dall’inizio ho imparato parecchio. La prima dritta che ho imparato è quella di usare il tag “continua a leggere” per risparmiare spazio.

    Liked by 1 persona

      • Ahahah XD ma no dai, è solo perché ho molto più tempo di te, quindi ho passato pomeriggi in internet a cercare guide sugli articoli wordpress. In realtà è tutto molto semplice, ma ci sono tante cose che ancora non so fare. Inserire il tag è facilissimo e molto utile, basta aprire l’articolo (come per modificarlo), il primo simbolo da destra (quando passi sopra il puntatore vedi che appare la scritta “inserisci il tag continua a leggere”, premi e vedi che nell’articolo appare una linea. Ovviamente si può collocarla dove si vuole, di solito io la piazzo dove la prima immagine o dopo poche righe di testo.
        Per quanto riguarda le voci dell’elenco io ho grossi problemi XD ma nel tuo articolo mi sembrano perfette!

        Mi piace

      • Ah, grazie per la dritta 😉 Nel prossimo articolo faccio una prova 😀 L’elenco sono diventato un po’ scemo perché ogni volta che aggiungevo una voce si formattavano tutti gli spazi che aveva messo prima, così le voci erano tutte attaccate. Per fortuna alla fine son riuscito a mettere a posto tutto XD

        Liked by 1 persona

Rispondi

